Mercoledì, Agosto 23, 2017
   
Testo

Cerca nel sito:

Orari di apertura


La Biblioteca Comunale è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30  alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30.
E' possibile accedere alle sale con propri testi e pc portatili per utilizzare il servizio di collegamento gratuito alla rete wi-fi.
L'utente dovrà firmare il registro d'ingresso con la propria Bibliocard.
Per l'accesso al wi-fi è necessario richiedere username e password personali.


CATALOGO ONLINE

Il catalogo della Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano, Biblioteca di Cultura Vesuviana, è consultabile dal link: http://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/Opac
Per limitare la ricerca esclusivamente alla Biblioteca di Villa Bruno selezionare "Provincia di Napoli" nel primo menu e "San Giorgio a Cremano (NA) B. di Cultura vesuviana" nel secondo menu.


   

AVVISO CHIUSURA ESTIVA

La Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano augura buone vacanze a tutti gli utenti.
Si osserverà la chiusura estiva dall'1 al 31 Agosto 2017

Le normali attività della Biblioteca riprenderanno regolarmente dal giorno 1 settembre 2017

Buone vacanze

 ferie 2017

   

Eventi

  • Benvenuta estate! Il mare in biblioteca

    19248097_1955052044728175_6212963661627865216_n
    Mercoledì 5 luglio la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano invita tutti i bambini e i loro genitori a dare il benvenuto all’estate con un laboratorio che, dopo la lettura di una favola, permetterà ad ognuno di realizzare un lavoretto personalizzato ed estivo il cui protagonista sarà proprio il pesciolino della favola! 

    La partecipazione è gratuita
    La prenotazione è obbligatoria 
    fino ad esaurimento posti
    Età consigliata: 4-7 anni


    Appuntamento in biblioteca alle ore 17,30
    (via Cavalli di Bronzo n.59 - Villa Bruno)

    Info e prenotazioni: info@bibliotecasangiorgio.it
    Inviare nome, cognome, numero dei partecipanti entro il giorno precedente l'attività
  • Presentazione del libro "La strada degli Americani" di Giuseppe Miale di Mauro

    Giuseppe Miale di Mauro, eclettico artista, sensibile e attento alla Napoli contemporanea, ha scritto il suo primo romanzo per raccontare la vita degli anti-eroi di periferia, quei piccoli criminali che trascorrono gran parte della loro vita lungo ”La strada degli Americani”; uno stretto e ripetitivo tratto della circumvallazione esterna di Napoli che parte da Casoria e arriva fino a Lago Patria.

    Una storia che descrive la vita di quattro piccoli criminali, quelli che la camorra brucia e consuma quelli nati dalla parte sbagliata della città, i cui destini si intersecano in un processo penale.
    Vissuti intensi e difficili, la droga, il sistema, il precariato, la famiglia e le regole della strada per costruire un crimine contemporaneo.
    É Napoli ma potrebbe essere Bogotà o la periferia di Marsiglia.

    La scrittura intensa di Miale di Mauro ci avvolgerà, tenendoci col fiato sospeso, alternando punti di vista dei protagonisti e atti del processo. Non mancano i colpi di scena e la tensione è alta grazie alla profonda capacità di raccontare queste vite costantemente in equilibrio sul filo del rasoio. La narrazione è serrata, la violenza (fisica e verbale) anche.

    Ma la Napoli raccontata da Giuseppe Miale di Mauro in “La strada degli Americani” è anche una città dove, nonostante tutto, sopravvive e resiste la speranza della normalità."

    Ne parleremo con l'autore venerdì 30 giugno ore 18:00 presso la Biblioteca di Cultura vesuviana “Sac. Giovanni Alagi” presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.

    Ingresso libero

     Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano - Villa Bruno. via Cavalli di bronzo, 20
    info@bibliotecasangiorgio.it

    Copia_di_19366048_645990905611198_8583477661977475207_n


     

  • "San Gennaro nell'arte. Scatti prima del miracolo" mostra fotografica di Massimo Mirra

    La mostra fotografica si propone di documentare le diverse rappresentazioni del Santo protettore di Napoli che pittori, scultori ed artisti hanno realizzato nei secoli attraverso gli scatti di Massimo Mirra ai luoghi più celebri o meno conosciuti della città.
    La mostra, visitabile dal 26 aprile al 3 maggio presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano nei consueti orari di apertura, si terrà nella settimana che precede il miracolo di maggio: visitarla rappresenterà l’occasione per scoprire, attraverso le didascalie esplicative delle opere fotografate, la storia del Santo e del suo culto.

    Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano - Villa Bruno. via Cavalli di bronzo, 20
    info@bibliotecasangiorgio.it

    locandina_definitiva

  • "L'8 PER LE DONNE" mostra fotografica di Flavia Monti

    La Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano è lieta di invitarvi alla mostra fotografica di Flavia Monti che si terrà dal 14 al 21 aprile 2017

    LOTTO PER LE DONNE

    uno sguardo sulle Donne e per le Donne

    "...l'aver fotografato donne di varie eta' dai diversi caratteri, conoscenze, culture, passioni, averle osservate, averne rilevato gli sguardi, i sorrisi, le ansie, i pensieri, le preoccupazioni è stato come l'essermi guardata allo specchio ed osservato la mia condizione di madre, amica, figlia, nipote, ma sopratutto di donna..."
    "...ringrazio ogni singola donna che si è prestata al mio occhio e al mio cuore, dalla mia migliore amica alla perfetta sconosciuta ...grazie per avermi donato la vostra anima, il vostro sguardo, il vostro sorriso..." -Falvia Monti-

    Si ringrazia la classe 5°A e la Prof.ssa Lucia Del Duca dell'' Istituto Nitti per la realizzazione grafica della locandina.

    La mostra potrà essere liberamente visitata nei consueti orari di apertura della Biblioteca.

    Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano - Villa Bruno. via Cavalli di bronzo, 20
    info@bibliotecasangiorgio.it

    l8_per_le_donne

     

  • Presentazione del libro "Il vegetarianismo. Verso una nuova visione della vita" di Vincenzo Rodriguez

    La Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano è lieta di invitarvi alla presentazione del libro Il vegetarianismo. Verso una nuova visione della vita di Vincenzo Rodriguez che si terrà venerdì 7 aprile 2017 alle ore 18,00. 

    info@bibliotecasangiorgio.it

     


Chi è Online

 19 visitatori online

Sondaggio

Quanti libri leggi in un mese?

Newsletter

Msn Chat

online

bibliotecasangiorgio@live.it



Francesca Caracciolo