Sabato, Luglio 29, 2017

"San Gennaro nell'arte. Scatti prima del miracolo" mostra fotografica di Massimo Mirra

La mostra fotografica si propone di documentare le diverse rappresentazioni del Santo protettore di Napoli che pittori, scultori ed artisti hanno realizzato nei secoli attraverso gli scatti di Massimo Mirra ai luoghi più celebri o meno conosciuti della città.
La mostra, visitabile dal 26 aprile al 3 maggio presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano nei consueti orari di apertura, si terrà nella settimana che precede il miracolo di maggio: visitarla rappresenterà l’occasione per scoprire, attraverso le didascalie esplicative delle opere fotografate, la storia del Santo e del suo culto.

locandina_definitiva