Tutto quello che dovete sapere sui ripetitori WiFi
Volete saperne di più sull’uso dei ripetitori WiFi per una rete wireless? Ci sono due diversi tipi di questa incredibile tecnologia – Wireless-A e Wireless-AP. Entrambi sono usati per la stessa cosa ma hanno modi diversi di farlo. Se volete saperne di più su questi dispositivi, è meglio prima capire come funzionano. Una volta capito il modo in cui funzionano, potete capire quale sia quello giusto per voi.
Booster WiFi: L’ibrido tra un ripetitore e un ripetitore WiFi I booster WiFi sono semplicemente un ibrido tra una rete WiFi esistente e un ripetitore WiFi. In altre parole, un booster WiFi si connetterà alla rete wireless di un wireless-apisys e aggiungerà la propria connessione ad alta velocità. Una volta connesso, scenderà automaticamente ad una larghezza di banda più bassa (come un 2.4GHz) e costringerà tutti i dispositivi su quella rete ad usare anche la larghezza di banda più bassa.
Wireless-APs: sono dei veri e propri ripetitori wireless dedicati. Funzionano proprio come un normale ripetitore wireless, ma sono molto più efficienti e di solito hanno una propria gamma di frequenze dedicata. Per questo motivo, possono generalmente mantenere una larghezza di banda più elevata e mantenere comunque un segnale forte in un’area molto popolata. Tuttavia, in genere richiedono più spazio rispetto all’altro tipo di dispositivo e sono più sensibili alla perdita di velocità. Inoltre, sono limitati nella quantità di tempo in cui rimangono accesi senza dover tornare rapidamente a dormire per risparmiare la carica della batteria.
Questo genere di strumenti in casa sono davvero comodi, infatti spesso al momento abbiamo bisogno in molte stanze della casa che arrivi un segnale wifi in maniera corretta, e dobbiamo anche cercare il modello di estensore di segnale migliore. In effetti è bene capire di cosa abbiamo bisogno prima di acquistare un modello qualsiasi perché abbiamo a disposizione anche degli strumenti eccessivamente potenti che possono essere fastidiosi in casa e sono pensati per altri utilizzi ad esempio. In generale la maggior parte di estensori del segnale sono anche molto semplici da utilizzare e hanno un installazione molto facile. Ma ci sono anche modelli che possono essere complessi e spesso necessitano di un’installazione. Ovviamente ciò che dobbiamo cercare quando siamo alla ricerca di un certo tipo di estensore di segnale sono anche le recensioni degli utenti che hanno già acquistato e utilizzato un dato modello magari.
Maggiori informazioni qui di seguito.